blog dedicato alle moto nuove e ai suoi accessori, itinerai e raduni
pubblicità
sabato 13 ottobre 2012
Triumph Daytona 675 Super III Limited Edition
La Triumph ha presentato una Daytona 675 tutta particolare con una colorazione giallo-nero ispirata alla storica Daytona Super III del 1994, la 900 Triumph che all’epoca aveva il motore elaborato da Cosworth con 115 CV e finiture in fibra di carbonio. Saranno previsti solamente 75 modelli per questa Daytona 675 Super III Limited Edition. Ogni singola moto di queste 75 avrà il proprio numero sul serbatoio, oltre a particolari tecnici molto esclusivi. Ci saranno ad esempio un cambio elettronico “quick shifter”, un parafango anteriore ed una schermatura per lo scarico entrambi in fibra di carbonio.
Prezzo e scheda nuova Triumph Daytona 675 Super III Limited Edition:
Il direttore vendite di Triumph UK è italiano, e si chiama Bruno Tagliaferri. Quest’ultimo da tempo sosteneva quanto la vecchia Daytona Super III del 1994 fosse diventata un vero e proprio oggetto di culto, portando come esempio il fatto che quando per sbaglio saltava fuori un modello di questo tipo, esso veniva venduto in tempi record. Questo fenomeno ha convinto Triumph a riproporre una versione della Daytona che si ispirasse a quella leggendaria moto, con l’intento di esclusivizzare il marchio inglese. Vedremo come andranno le prenotazioni di questa Daytona 675 Super III Limited Edition, in vendita solamente nelle concessionarie inglesi a 11.200 euro circa.
Honda CB 1100 2013
La Honda all’Intermot di Colonia 2012 ha presentato parecchie novità, tra cui la Honda CB1100, ispirata alla mitica moto degli settanta della casa dell’ala.
La Honda CB1100 non è una novità assoluta, perchè è presente nei mercati d’oriente dal 2010, ma ora verrà commercializzata anche in Europa, e qui sta la novità. Non solamente l’estetica è ispirata alle mitiche Honda Four degli anni settanta, ma anche tutta la ciclistica. Abbiamo infatti un telaio a doppia culla in acciaio, forcella a steli tradizionali e ammortizzatori stereo posteriori, una configurazione “ever green” che Honda ripropone in chiave moderna.
Scheda tecnica e prezzo Honda CB 1100 2013:
La versione della Honda CB1100 che verrà venduta in Europa monterà, a differenza di quella del mercato giapponese, un impianto frenante con doppi dischi anteriori da 296 mm provvisti di pinze Nissin flottanti a tre pistoni e impianto ABS di serie. Il motore è un quattro cilindri in linea raffreddato ad aria che eroga 90 CV. Completano il quadro l’iniezione elettronica, la trasmissione con cambio a cinque rapporti e frizione in bagno d’olio. La strumentazione ha lo stesso colore delle moto dell’epoca, e questo potrebbe aiutare a generare attacchi di nostalgia agli appassionati del vecchio continente.
Suzuki Hayabusa 2013
All’ Intermot 2012 di Colonia arriva la versione rinnovata della Suzuki Hayabusa, la moto che dal lontano 1999 attira molti appassionati. Il nuovo modello m.y.2013 non cambierà il vero DNA della Suzuki Hayabusa, ma presenterà piccoli accorgimenti sopratutto nell’ambito della sicurezza. Nuovi freni anteriori Brembo quindi, più rigidi e resistenti allo stress, con le pinze ricavate dal pieno. Assieme al nuovo impianto frenante arriva un ABS aggiornato nella taratura.
Scheda tecnica e prezzo Suzuki Hayabusa 2013:
Invariato il famosissimo motore da 1340 cc 4 cilindri in linea raffreddato a liquido, del quale si parla da anni in qualunque ritrovo di motociclisti. Ci sono coloro che ridicolizzano questa moto, e altri che la amano, ma non passa mai inosservata. Questo propulsore ha goduto di un aggiornamento del sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV), che ha migliorato l’erogazione e ha portato la “bestia” a 197 cavalli di pura follia.
Iscriviti a:
Post (Atom)