pubblicità

sabato 13 ottobre 2012

Honda CB 1100 2013



La Honda all’Intermot di Colonia 2012 ha presentato parecchie novità, tra cui la Honda CB1100, ispirata alla mitica moto degli settanta della casa dell’ala.
La Honda CB1100 non è una novità assoluta, perchè è presente nei mercati d’oriente dal 2010, ma ora verrà commercializzata anche in Europa, e qui sta la novità. Non solamente l’estetica è ispirata alle mitiche Honda Four degli anni settanta, ma anche tutta la ciclistica. Abbiamo infatti un telaio a doppia culla in acciaio, forcella a steli tradizionali e ammortizzatori stereo posteriori, una configurazione “ever green” che Honda ripropone in chiave moderna.

Scheda tecnica e prezzo Honda CB 1100 2013:

La versione della Honda CB1100 che verrà venduta in Europa monterà, a differenza di quella del mercato giapponese, un impianto frenante con doppi dischi anteriori da 296 mm provvisti di pinze Nissin flottanti a tre pistoni e impianto ABS di serie. Il motore è un quattro cilindri in linea raffreddato ad aria che eroga 90 CV. Completano il quadro l’iniezione elettronica, la trasmissione con cambio a cinque rapporti e frizione in bagno d’olio. La strumentazione ha lo stesso colore delle moto dell’epoca, e questo potrebbe aiutare a generare attacchi di nostalgia agli appassionati del vecchio continente.

Nessun commento:

Posta un commento