Aprilia presenta all'Eicma 2012 la nuova Caponord 1200, una potente enduro stradale che va ad affiancarsi ai molti modelli simili nati nell'ultimo periodo nel settore mototurismo in cui la Bmw GS è la leader. La Caponordo monta un poderoso motore a L di 90* longitudinale in grado di sviluppare potenza e coppia in modo esuberante e in grado di regalre intense emozioni nella guida. Il motore è incastonato in un robusto telaio a treliccio in acciasio coadiuvato davanti da una fercella upside down e dietro da un forcellone in alluminio servito da un monoammortizzator pluriregolabile. Adeguato alla potenza del motore e al peso l'impianto frenante. Molto curata nell'aerodinamica la nuova Aprilia garantisce un ottimo riparo dall'aria a guidatore e passeggero già a loro agio grazie alla postura di guida e alla sella generosa. Come in tutte le moto della casa di Noale l'elettronica abbonda andando dal sistema Ride by Wire alle tre mappature del motore: Sport, Touring e Rain.
Scheda tecnica e prezzo APRILIA CAPONORD 1200 2013:
Marca Moto:APRILIA
Modello:CAPONORD 1200
Anno:2013
MOTORE - ENGINE:
Tipo di motore:2 cilindri a L di 90°, 4 tempi
Cilindrata:1197 cc
Alesaggio per corsa:106x67.8 mm
Compressione:12.0:1
Valvole per cilindro:4
Alimentazione:Iniezione elettronica
Raffreddamento:A liquido
Avviamento:Elettrico
Potenza:128 Cv (95.5Kw) a 8500 giri/m.
Copia massima:11.8 Kgm a 6500 giri/m.
TRASMISSIONE - TRASMISSION:
Cambio:6 rapporti
Frizione:Multidisco in bagno d'olio
Trasmissione finale:Catena
CICLISTICA - CHASSIS:
Telaio:Traliccio in tubi di acciaio scomponibile
Inclinazione canotto:27°
Sospensione anteriore:Forcella rovesciata Sachs con steli da 43 mm
Sospensione posteriore:Forcellone in alluminio con mono Sachs
Freno anteriore:2 dischi da 320 mm pinze a 4 pistoncini
Freno posteriore:Disco da 240 mm con pinza a 1 pistoncino
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 190/55-17
Nessun commento:
Posta un commento