Il nuovo scooter della Honda presentato allo scorso Eicma in versione Concept, e pronto al debutto di Milano nella versione definitiva, ovvero lo scooter che vedremo sulle nostre strade nel 2012. Di fondamentale importanza il motore, un bicilindrico da 700cc che esordirà su questo mezzo ma verrà utilizzato come base per diversi altri modelli, un nuovo propulsore che presenta numerose novità, e su cui Honda sembra voler puntare molto.
L’obbiettivo nello sviluppo si è concentrato sulla leggerezza e sull’efficienza. Presenta la seconda generazione della doppia frizione DCT a 6 rapporti e una trasmissione completamente riprogettata. Oltre al New Mid ci saranno due nuovi modelli all’Eicma 2011 equipaggiati con questo propulsore, appartenenti a diverse categorie e target della mobilità su due ruote.
Bicilindrico parallelo a sviluppo quasi orizzontale (62°), presentato con una cubatura di 700cc ma previsto in cilindrate da 500 a 750cc. L’obbiettivo è stato quello di creare un motore multipiattaforma, capace di fornire una consistente coppia in basso ma anche prestazioni sportive, con un consumo da riferimento nella categoria. Compatto e leggero per aumentare l’abitabilità del mezzo e migliorare la capacità di carico.
In questi giorni è presente nelle concessionarie per la prova per i clienti Honda.
Scheda Tecnica e Dati Honda Integra:
Prezzo: 8.600 Euro
Prodotta dal 2011
E' ancora in produzione
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 670 cc
Disposizione cilindri: paralleli
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 51.8 cv (38.1 kW) / 6250 giri
Coppia: nM / 4750 giri
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni: 320-240 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 238 kg
Lunghezza: 2195 mm
Larghezza: 790 mm
Altezza: 790 mm
Capacità serbatoio: 14.1 l
Nessun commento:
Posta un commento