pubblicità

mercoledì 14 marzo 2012

Supercross 2012, Daytona

Nel fangoso tracciato di Daytona, James Stewart conquista la sua seconda vittoria di stagione. Recupera così punti in campionato sui diretti avversari, Dungey e Villopoto.
Riconoscere i piloti appena dopo la prima curva è stata una impresa davvero difficile, escluso James Stewart da solo al comando, tutti gli altri si sono riempiti presto di fango. Al via il più veloce è stato il compagno di squadra di Stewart, Millsaps. Appena un giro dopo però Stewart si è fatto largo con un sorpasso da manuale, in pieno rettilineo, riuscendo a chiudere un salto triplo e scavalcando Millsaps.
Problemi invece per il leader della classifica, Villopoto, caduto alla seconda curva, è risalito in moto ma è rimasto letteralmente appeso all’acceleratore, rimanendo in balia della moto che lo ha scaraventato nuovamente a terra.
Si accorcia dunque la classifica di campionato, anche se i punti da recuperare per Stewart sono ancora molti, e pare impossibile un’impresa tale. Notevole comunque il passo di gara del pilota Yamaha, che si è rivelato ancora una volta un vero talento, anche sul bagnato.
CLASSIFICA GENERALE
POS.
PILOTATOT.
1
Ryan Villopoto
221
2
Ryan Dungey
192
3
James Stewart
177
4
Kevin Windham
143
5
Jake Weimer
134
6
Davi Millsaps
131
7
Chad Reed
128
8
Brett Metcalfe
124
9
Justin Brayton
121








Nessun commento:

Posta un commento