In occasione dell'annuncio della creazione del nuovo Centro di Design Avanzato a Pasedena, in California, Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, svela la nuova Moto Guzzi.
La Moto Guzzi California 1400 è stata presentata a Miami in occasione della convention di Piaggio Group Americas.
Il suo debutto è atteso tra il 2012 ed il 2013 ed è attesa ad Eicma 2012 come una delle protagoniste del Salone Internazionale della Moto.
Il suo lancio stampa internazionale è previsto negli States.
La Guzzi California 1400 è una maxi cruiser che fa affidamento al nome di una delle più mitiche moto dell'Aquila di Mandello.
Spinta dal nuovo motore 1,4 litri sviluppato dalla casa di Mandello del Lario, lo stile della California 1400 è meno custom e meno turistica dell'attuale modello e molto più cruiser.
Al posteriore domina il grande faro esagonale mentre al posteriore il gruppo ottico è integrato nel paraurti posteiore, un vero esercizio di stile tutto italiano.
La vista di 3/4 e di lato invece è dominata dalla dimensione del possente grande motore.
Il passo è lungo, il manubrio molto largo, la strumentazione ha un orologio centrale dove vengono visualizzate tutte le informazioni. Al posteriore c'è un gruppo di sospensioni con serbatoio per la regolazione.
Dall'immagine che ha twittato Max Biaggi – presente insieme al compagno di box Eugene Laverty alla convention – che lo ritrae in sella alla Moto Guzzi California 1400, si ha una idea dell'altezza da sella, che permette di poggiare molto bene entrambi i piedi.
Nessun commento:
Posta un commento